fbq('track', 'Contact'); fbq('track', 'ViewContent'); fbq('track', 'Search');
Menu
Base Trucco / creme / skin care

Base viso: come rendere la pelle perfetta per il trucco

Come le amanti del make up sapranno già, un buon trucco parte sempre da un’ottima base. Per questo motivo preparare la pelle a ricevere i vari trucchi è il passaggio più importante tra tutti, ovvero quello che farà la differenza tra un risultato accettabile ed uno praticamente perfetto.
Affinché il viso sia pronto al make up che desideriamo realizzare è quindi fondamentale seguire una serie di accorgimenti a volte noiosi ma che col tempo entreranno a pieno titolo nella vostra beauty routine. La differenza sarà infatti così evidente che non guarderete più alla preparazione della pelle del viso come ad una scocciatura ma come ad un modo per sentirvi fresche e perfette per tutta la giornata.

“È così importante preparare la pelle per il trucco”,

(Rachel Hardie)

1 Preparazione. Prima di tutto hai bisogno di preparare la pelle del viso al trucco. Lavala con un detergente adatto al tuo tipo di cute. Se hai la pelle secca scegli un prodotto detergente e idratante, mentre in caso di pelle grassa preferisci un prodotto antiuntuosità. Dopo la pulizia, tonifica e idrata la pelle del viso

Parola d’ordine: idratazione

La crema idratante è il primo step fondamentale per la buona riuscita di un trucco. Basta applicarne anche poca in modo tale che si assorba in pochi gesti e con un massaggio veloce. Dopo aver fatto asciugare la crema allora sarà il momento di applicare il primer.

PRIMER

Prima di stendere il fondotinta, per rendere il trucco più resistente ed omogeneo, è bene utilizzare il primer. Si tratta di un prodotto che crea una base uniformante per il viso e migliora la tenuta del make-up. E’ da scegliere in base alle esigenze della propria pelle; ne esistono infatti di diversi: riempitivo, opacizzante, correttivo, illuminante. Il consiglio è quello di stenderne una piccola quantità e picchiettarlo sulla pelle del viso.

FONDOTINTA

Il fondotinta è un altro prodotto chiave per una buona base trucco. Sceglilo sempre di qualità e del colore del tuo incarnato, per evitare differenze troppo evidenti tra il collo e il viso. Esistono diversi tipi di fondotinta, ciascuno adatto ad un particolare tipo di pelle: se si ha la pelle grassa, meglio un fondotinta mineralizzato, con la pelle secca meglio invece un fondotinta in crema o liquido. Si applica con un pennello partendo dal centro del viso, sfumando verso le parti esterne.

CORRETTORE

Amico di ogni imperfezione come occhiaie, brufoli, macchie, è senz’altro il correttore. In base al punto che si andrà a coprire, il  colore del correttore da scegliere  sarà differente: il viola corregge i segni della stanchezza, il verde neutralizza i rossori, le sfumature che vanno da giallo all’arancione coprono le imperfezioni.

And blowing into maximum warp speed, you appeared for an instant to be in two places at once.

 CIPRIA

Anche la cipria è fondamentale per completare una buona base per make-up. Infatti, il suo scopo è quello di fissare il trucco e rendere la zona T ben opacizzata, per evitare l’antiestetico effetto lucido, frequente soprattutto nella zona di mento, naso e fronte.

ILLUMINANTE

Per un effetto ancora più ricercato, non può mancare l’illuminante che dona al viso lucentezza ed esalta i punti giusti. .

N.B. Se avete la pelle tendente al lucido, non disperate: potete anche scegliere degli illuminanti più satinati che shimmer (quindi senza troppi glitter), in modo da dare un bel riflesso al viso, ma senza rischiare l’effetto super lucido!

About Author

Ciao, sono Ylenia, una "SKIN SPECIALIST " da dove nasce questa passione? All'età di 14 anni ho iniziato a soffrire di acne, ne ho sofferto fino ai 17 anni, chi ha sofferto di acne mi può capire... Non ricordo nemmeno più quante cure il dermatologo mi prescrisse. In quegli anni, ricordo che tornavo dal liceo e cercavo su internet compendi di dermatologia , premetto che non avevo problemi ormonali ecc... Dopo 3 anni di tentativi trovai la soluzione giusta. Purtroppo non c'è mai fine al peggio e nel 2014 ebbi un incidente domestico, ustione con olio bollente, viso, collo e braccia ustionati. Ricordo le parole del chirurgo in ospedale come se fosse ieri " Signora, rivolgendosi a mia madre, i segni dell'ustione rimarranno". Ho pianto tanto, dopo però ho cercato la miglior soluzione e sono guarita. Ho pensato di aprire questo blog per dare consigli di bellezza a tutte coloro che ne hanno bisogno. Benvenute in Yles Beauty Assistant.

No Comments

    Leave a Reply