Fondamentalmente, i prodotti di bellezza coreani provengono e sono fabbricati in Corea. Sono generalmente creati pensando alla filosofia di bellezza coreana.
I prodotti e i regimi di bellezza coreani sono costruiti per il lungo raggio. La coerenza e la dedizione sono ciò che produce i risultati tanto desiderati. Pensala come la differenza tra seguire una dieta drastica e adottare uno stile di vita alimentare pulito
Fondamentalmente, la routine riguarda il rispetto della tua pelle. Invece di utilizzare prodotti pieni di ingredienti aggressivi che spogliano la barriera naturale della pelle, la filosofia coreana per la cura della pelle consiste nel lavorare con l’ecosistema naturale della tua pelle pulendolo, idratandolo, nutrendolo e proteggendolo, permettendo alla tua pelle di prosperare.
Cos’è la cura della pelle coreana?
La cura della pelle coreana si concentra sulla prevenzione e protezione piuttosto che sull’uso di prodotti per riparare i danni.
Se la cura della pelle coreana è una prova, prenderti cura della tua pelle prima che ne abbia bisogno ti ripagherà a lungo termine. Prevenire è sempre meglio, perché, una volta fatto il danno, può essere difficile riportare la pelle al suo stato originale.
Perché è così interessante?
La routine coreana per la cura della pelle non è stata scoperta da una persona o da un marchio. È stata più un’evoluzione graduale che ha avuto origine dal regime della pelle seguito da molti coreani.
Ciò che è venuto dopo ha cambiato l’industria della cura della pelle in tutto il mondo e ha catturato l’attenzione delle persone che seguono le tendenze della bellezza e della cura della pelle.
Non solo questo tipo di routine spesso produce risultati efficaci e coerenti, ma contribuisce anche a far sì che le persone rispettino la propria pelle e si prendano un po ‘di “tempo per me” in più.
Che cos’è la ” GLASS SKIN” ( pelle di vetro)
Il termine ” glass skin ” è comunemente usato nel mondo della bellezza coreana per riferirsi a una carnagione liscia, chiara e intensamente idratata che appare trasparente.
Routine in 10 fasi
La tradizionale routine in 10 fasi è il metodo più utilizzato per eseguire una routine di cura della pelle coreana. Di solito funziona come segue:
1. Detergente a base di olio
L’olio e l’acqua si respingono a vicenda, il che significa che un detergente a base d’acqua non rimuoverà efficacemente tutte le impurità a base di olio sulla pelle.
L’SPF ( fattore di protezione solare) , il trucco e il sebo naturale del corpo vengono rimossi in modo più efficace con un detergente a base di olio. Questo non toglie gli oli naturali sani dal tuo viso.
2. Detergente a base d’acqua
Questo è il tipo di detergente a cui la maggior parte delle persone probabilmente pensa quando sente la parola “detergente”. Di solito è un liquido schiumogeno (o barretta) che rimuove le impurità residue lasciate dall’olio detergente, come sudore e sporco.
3. Esfoliante
Gli efolianti sono cose come scrub, bucce e assorbenti. Questi prodotti aiutano a rimuovere le cellule morte della pelle e gli accumuli. Inizia lentamente e fallo con parsimonia (una o due volte a settimana al massimo).
4. Toner
Una volta arrivato a questo passaggio, il ph della tua pelle potrebbe essere fuori controllo e deve essere riportato al suo stato acido.
Il tonico aiuta a ristabilire l’equilibrio ed a riportare l’idratazione alla pelle.
5. Essence
Unico ai regimi coreani di cura della pelle, le essenze sono formulate con ingredienti fermentati e hanno lo scopo di idratare e proteggere la pelle. Pensa ad un’essenza come a una via di mezzo tra un tonico e un siero.
6. Trattamento
Nella cura della pelle coreana, un trattamento è tutto ciò che si concentra sull’aiutare un problema specifico, di solito indicato come un siero . Contengono ingredienti altamente concentrati pensati per affrontare problemi specifici, come le rughe o l’acne.
7. Maschera in tessuto
Le maschere in tessuto sono fogli di carta imbevuta di siero che si adagia sul viso per circa 20 minuti. Come gli esfolianti, le maschere in tessuto non sono qualcosa che deve essere o dovrebbe essere fatto ogni giorno.
8. Crema per gli occhi
Gel, creme o oli per gli occhi sono fatti per colpire la pelle sottile e sensibile intorno agli occhi mentre aiutano con l’oscurità, il gonfiore e le linee sottili.
9. Crema idratante
La crema idratante funge da sigillante per garantire che tutto si assorba nella tua pelle.
10. SPF
Ultimamente, le persone sembrano riconoscere sempre di più gli effetti dei danni solari. Altri prodotti, come fondotinta e crema idratante, vengono venduti con SPF integrato.
Anche se indosserai un altro prodotto con SPF, è comunque molto importante includere questo passaggio.
Routine in 5 fasi
Questa versione più leggera dimezza la popolare routine in 10 passaggi. Perfetti per chi ha un budget limitato o ha poco tempo, questi cinque passaggi sono i più importanti e fondamentali da fare ogni mattina.
- detergente a base di olio
- detergente a base d’acqua
- toner
- idratante
- SPF
Routine in 7 fasi
Rispetto alla routine in 10 passaggi, a questa manca un esfoliante, maschere in tessuto e un SPF.
Una routine in 7 fasi è la migliore per la maggior parte delle sere, data la mancanza di SPF e poiché non è necessario esfoliare o usare una maschera tutti i giorni.
- detergente a base di olio
- detergente a base d’acqua
- toner
- essenza
- trattamento
- crema per gli occhi
- idratante
Routine in 12 fasi
Sì, ci sono ancora più passaggi. Se arrivi a 10 passaggi e hai voglia di continuare, un altro comune è una routine in 12 passaggi.
Segui prima la routine in 10 passaggi e includi questi due passaggi aggiuntivi:
11. Mist
No, non abbiamo ancora finito. Hai fatto tutto quel lavoro due volte al giorno, quindi per mantenere quella rugiada che hai raggiunto ” l’effetto vetro” e “riattivare” i prodotti, devi nebulizzare il mist periodicamente sul viso.
12. Trattamenti per il viso di manutenzione
Anche se non ho preso parte a nessuno di questi, vale la pena notare che in Corea le donne scelgono settimanalmente trattamenti per il viso di “mantenimento” Un trattamento viso settimanale, completo di massaggio, non è raro per i coreani e per coloro che seguono fedelmente una routine di cura della pelle coreana.
Routine mattutine e notturne
Le routine mattutine e notturne non devono necessariamente essere le stesse.
Le routine mattutine possono essere molto più snelle, concentrandosi sull’idratazione e sulla protezione dal sole.
È possibile eseguire routine più lunghe per la sera, inclusi esfolianti, creme per gli occhi, maschere e altro ancora.
Diversi tipi di pelle
Diversi tipi di pelle potrebbero dover tenere a mente alcune cose quando si determinano i migliori prodotti e passaggi per la loro routine di cura della pelle coreana.
Per la pelle grassa
Nonostante quello che potresti pensare, non è sconsigliato usare un detergente a base di olio per pelli grasse. Se hai la pelle grassa, non aver paura di abbracciare la doppia pulizia.
Per il tonico, i tipi di pelle grassa vorranno una formula leggera e meno emolliente.
Per pelli secche
Per quelli con la pelle molto secca, potresti voler usare solo un detergente a base di olio. Presta attenzione a come si sente la tua pelle e prendi la decisione che ha più senso.
Per il tonico, la pelle secca beneficia di umettanti, come l’acido ialuronico.
Per pelli miste
Se hai la pelle mista, ti consigliamo di scegliere prodotti che aiutano a bilanciare la tua pelle.
Per la pelle a tendenza acneica
Se hai un attacco di acne attivo , potresti voler saltare l’esfoliazione fino a quando la tua pelle non si schiarisce.
La linea di fondo
Il numero di passaggi in una routine di cura della pelle coreana può sembrare enorme, ma non devono esserlo.
Prendersi cura della propria pelle è una forma di cura di sè e, quindi, amare se stessi. Una volta capito, questi passaggi non richiederanno molto tempo.
La cosa principale da capire su una routine di cura della pelle coreana sono le tue esigenze di cura della pelle mirate. Quindi, puoi indirizzarli delicatamente con i prodotti corretti.
Inoltre, la corretta applicazione è altrettanto importante, sia nel modo che nell’ordine in cui vengono applicate. I liquidi o i prodotti più leggeri (come detergenti e toner) vanno avanti per primi, quindi i passaggi continuano a diventare più pesanti e più densi (come creme idratanti e SPF).
No Comments